accessibility.sr-only.body-term
Fate la Passeggiata dei Lumi intorno al Castello di Prangins con la vostra famiglia, gli amici o gli amanti!
Questo percorso di scoperta è accessibile in ogni momento* e gratuito! Una ventina di sagome, che rappresentano personaggi che hanno un legame con il Castello di Prangins - come Voltaire, Madame de Staël, Giuseppe Bonaparte o un'anonima cameriera che prende l'acqua dalla fontana - vi invitano a passeggiare.
Questo tour didattico e piacevolmente bucolico mostra in situ nuovi aspetti della storia del luogo. Le sagome che punteggiano lo spazio evidenziano dettagli architettonici o botanici e sottolineano le prospettive. Ci portano su una mappa a grandezza naturale, una mappa da percorrere, da sperimentare, da sentire! La loro forma si ispira all'arte della silouette, sviluppatasi durante l'Illuminismo. Ogni sagoma porta informazioni e aneddoti (in francese, inglese, tedesco) per conoscere la storia mentre si cammina!
*Due terzi del percorso è accessibile anche quando il museo è chiuso.
Video
Chouettes silhouettes!
Per una gita in famiglia, i bambini possono anche divertirsi con il libretto "Chouettes silhouettes!" o continuare l'avventura a casa - disponibile alla reception del museo (CHF 2.50/in francese, tedesco e inglese).